Duecento partecipanti in presenza e un migliaio di interazioni online in contemporanea tra Zoom, Facebook e YouTube. Questi i numeri dell’inaugurazione dell’anno accademico di Unitre Nazionale che si è svolta lo scorso mercoledì 22 novembre all’Auditorium della Città Metropolitana di Torino.

 

La manifestazione ha toccato temi istituzionali, culturali e affettivi. Dal saluto delle istituzioni territoriali (il sindaco di Torino Stefano Lo Russo e il presidente del Piemonte Alberto Cirio), passando per la presentazione del protocollo con Anci che avvicinerà maggiormente la sede nazionale alle realtà territoriali, fino alla lectio magistralis di Oscar Farinetti sulle ‘10 mosse per affrontare il futuro’ .

 

Dalla prossima settimana metteremo a disposizione il video completo dell’evento per chi se lo fosse perso. Grazie a tutti e viva Unitre!

 

405089494 736962035140572 7049154643230947381 n

Manca soltanto un giorno! Domani (22 novembre) Unitre Nazionale aprirà per la prima volta il suo anno accademico con un evento dalle ore 10:30 all’Auditorium della Città Metropolitana di Torino in corso Inghilterra 7. E per l’occasione ha deciso di invitare un ospite d'eccezione, Oscar Farinetti imprenditore, dirigente d’azienda, scrittore e fondatore di Eataly. Per l’Università delle Tre Età Farinetti terrà una lectio magistralis sul tema ’10 mosse per affrontare il futuro’, prendendo spunto dal titolo del suo ultimo libro. In un mondo incerto e competitivo, spazzato da venti di guerra, crisi politiche ed emergenze, spesso l’avvenire fa paura, ma c’è un modo preciso per non lasciarsene sopraffare: progettarlo, giorno per giorno, seguendo dieci semplici mosse, che sono quelle che Farinetti racconterà alla platea.

Nella stessa occasione interverranno le istituzioni territoriali, ovvero il presidente del Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo. E la nostra associazione firmerà un protocollo d’intesa con Anci per rafforzare il rapporto con i territori. 

Vi aspettiamo!

Ricordiamo che sarà possibile partecipare anche in streaming

Facebook: LINK oppure cercate la nostra pagina 'Associazione Unitre Nazionale'

Zoom: per partecipare dovete compilare questo modulo, LINK

IL PROGRAMMA COMPLETO:

826979F4 00B9 4BE8 BE28 B7ECD411EFD3

Il prossimo 22 novembre sarà un’occasione di festa per l’associazione Unitre Nazionale. Inaugureremo l’anno accademico 2023/2024.

 

L’evento si svolgerà a Torino nell’auditorium della Città Metropolitana (corso Inghilterra 7) a partire dalle 10:30. Oltre agli ospiti istituzionali, verrà firmato anche un importante accordo con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) che permetterà all’associazione Nazionale di essere più vicina alle sedi territoriali. Inoltre, ci sarà una lectio magistralis dell’imprenditore Oscar Farinetti su ‘le 10 mosse per affrontare il futuro’.

 

Siete tutti invitati sia in presenza che a distanza grazie allo streaming. Per partecipare dovete compilare questo modulo: LINK

 

Vi aspettiamo!

 

Di seguito la locandina dell'evento:

 EF551C1B-E5EA-41B7-8B2F-F0AECCEFD41D.PNG

 

Martedì 17 ottobre si è svolto lo sportello speciale Runts per le sedi non ancora iscritte. Hanno partecipato circa una trentina di realtà territoriali per informarsi sulle ultime novità del terzo settore con l’intervento della tesoriera nazionale Marisa Occhetto e la referente della segreteria nazionale Emanuela Pastre.
 
Di recente le sedi della Liguria hanno organizzato un incontro informativo con il funzionario Runts locale. Abbiamo deciso di condividere anche questo passaggio perché riteniamo possa essere un ulteriore elemento per capire le dinamiche di questo fondamentale Registro.
 
Ricordiamo che il Runts è fondamentale per rimanere nella nostra rete associativa. Per ogni informazione in materia potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Vi lasciamo ai video. 

 

 

Ha inaugurato lo scorso 6 ottobre la nuova sede di Unitre Venaria. L'indirizzo è in via Zanellato 16. Insieme al Presidente Giuseppe Lumetta sono intervenuti il Sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi, il Presidente Nazionale dell'Unitre, Piercarlo Rovera, la Direttrice del Distretto Sanitario dell'ASL-TO3, Paola Maina, diversi rappresentanti delle istituzioni locali, i membri del Direttivo e della Segreteria dell'Unitre di Venaria e i volontari. 

 

Tutto il direttivo dell'Unitre di Venaria ha contribuito a rendere bella e accogliente la struttura. Un grande esempio di lavoro di squadra che restituisce nuovi spazi per le lezioni e i laboratori in ottica di una sempre migliore promozione sociale sul territorio.  

 

WhatsApp Image 2023 10 12 at 22.06.25

 

 
 
Joomla SEF URLs by Artio