Amiche e amici carissimi,
nell’imminenza delle Festività Pasquali rivolgo a Voi e alle Vostre famiglie i più fervidi auguri di gioia e di serenità, beni tanto più preziosi quanto più estraniante nella sua drammaticità surreale è il momento che stiamo vivendo.
Siamo tutti consapevoli che non finirà presto e che dopo, passata l’emergenza del male, niente sarà come prima.
Troppe parole si stanno ora sprecando sull’altare della retorica. Pensiamo con il cuore.
Per chi ha il dono della fede sia la Pasqua momento di riflessione e speranza nella Resurrezione e nella Rinascita.
Per tutti sia Essa occasione per consolidare in noi i valori morali e civili, che sempre ci hanno sostenuto, anche come UNITRE, di solidarietà, inclusione, apertura e sostegno verso l’altro, nella prospettiva di un bene comune ancora più grande verso il quale tendere, ora soprattutto come non mai.
Buona Pasqua.
Un abbraccio affettuoso.
Gustavo Cuccini
Presidente UNITRE Nazionale
Tra le tante belle e ingegnose iniziative delle nostre Sedi per restare vicine agli Associati in questi giorni, oggi vi presentiamo il coro "Note d'argento" dell'Unitre di Ceglie Messapica (BR), che canta (a modo suo e ognuno da casa sua) il brano di Jovanotti "Per la vita che verrà".
Un modo per sentirci vicini in questi giorni di lontananza.
L'Unitre non si ferma!
https://www.youtube.com/watch?v=5W8PXw5Ks-s&feature=youtu.be
Torino, 30 marzo 2020
Amiche e amici carissimi,
Vi scrivo con profonda trepidazione e turbamento, in queste dolorose circostanze che hanno portato via anche al mondo dell’UNITRE persone care, amici e conoscenti.
Sono momenti difficili per tutti, che mettono a dura prova la nostra resistenza, ma anche scuotono in positivo il nostro senso civico e di appartenenza, e portano ad azioni di generosità, come le donazioni ad Ospedali e altri Enti di Assistenza fatte da diverse Sedi.
La vita dell’Associazione, sospesa nelle sue dinamiche più visibili, continua grazie al Vostro intelligente volontariato, Presidenti carissimi, Consiglieri e Volontari, con proposte che portano on line nelle case conferenze, proposte didattiche, concorsi letterari e artistici legati all’esperienza attuale, con una capacità di adattabilità anche emotiva e intellettuale all’emergenza.
Grazie, grazie di cuore a tutti.
Leggi tutto: Messaggio del Presidente Unitre Nazionale Gustavo Cuccini
Torino, 12 marzo 2020
Cari Associati,
in questo momento rimanere a casa rappresenta un grande gesto di responsabilità e rispetto per tutti noi, le nostre famiglie e l’intera comunità.
Per questo motivo le attività della Segreteria Nazionale UNITRE da oggi verranno svolte in modalità di “lavoro agile”.
Potrete contattarci a mezzo e-mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure al numero 340 63 62 380 (telefono e Whatsapp).
Come sempre, il Presidente Unitre Nazionale Gustavo Cuccini dà la disponibilità del proprio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e del suo recapito telefonico.
#restiamoacasa #iorestoacasa #distantimauniti
Torino, 10 marzo 2020
Carissimi tutti,
nel ribadire la necessità di attenersi rigorosamente alle direttive governative e alle indicazioni del personale scientifico della sanità per fare fronte all’incontrollato diffondersi del Corona Virus, a seguito anche delle precise restrizioni emanate or ora dalla Presidenza del Consiglio, con pieno senso di responsabilità comunichiamo che la manifestazione UNITRE in Festa prevista a Torino dal 5 al 9 maggio p.v. è rimandata a data da destinarsi.
Superato questo periodo di estrema emergenza, che prevede nel presente e per i prossimi mesi la sospensione di eventi di grande rilevanza, anche a livello internazionale, dallo sport al sociale allo spettacolo all’economia, ci auguriamo di potere trovare la data buona per riproporre UNITRE in FESTA.
Affettuosi saluti
Gustavo Cuccini - Presidente UNITRE Nazionale
Pagina 22 di 23