UNITRE in Festa rimandata a data da destinarsi
Torino, 10 marzo 2020
Carissimi tutti,
nel ribadire la necessità di attenersi rigorosamente alle direttive governative e alle indicazioni del personale scientifico della sanità per fare fronte all’incontrollato diffondersi del Corona Virus, a seguito anche delle precise restrizioni emanate or ora dalla Presidenza del Consiglio, con pieno senso di responsabilità comunichiamo che la manifestazione UNITRE in Festa prevista a Torino dal 5 al 9 maggio p.v. è rimandata a data da destinarsi.
Superato questo periodo di estrema emergenza, che prevede nel presente e per i prossimi mesi la sospensione di eventi di grande rilevanza, anche a livello internazionale, dallo sport al sociale allo spettacolo all’economia, ci auguriamo di potere trovare la data buona per riproporre UNITRE in FESTA.
Affettuosi saluti
Gustavo Cuccini - Presidente UNITRE Nazionale
Covid-19 - Fronteggiare il virus e le sue paure!
Torino, 9 marzo 2020
In questi giorni che richiedono a noi tutti uno sforzo di prudenza e collaborazione, riteniamo di fornire un piccolo ma utile servizio ai nostri Associati.
VADEMECUM PSICOLOGICO CORONAVIRUS PER I CITTADINI
DECALOGO COMPORTAMENTALE CORONAVIRUS
Gustavo Cuccini - Presidente UNITRE Nazionale
Concerto lirico in onore di Irma Maria Re
Concerto lirico in onore di Irma Maria Re
16 gennaio 2020 - ore 17
Teatro Vittoria
Torino, Via Gramsci, 4
Nell’affettuoso ricordo della Presidente Onoraria Irma Maria Re, nella ricorrenza della sua scomparsa, conoscendo la sua passione per l’opera, abbiamo programmato un concerto lirico con la partecipazione del soprano Alessandra Sassi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Andrea Turchetto, che si esibiranno nelle più belle arie d’opera di Verdi, Puccini, Rossini, Bellini, Mozart, Gounod...
Vi ricordiamo che - anche a causa del grande successo dell'inziativa - l'ingresso sarà consentito ai soli possessori di biglietto.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0114337594.
Guarda la galleria fotografica dell'evento
Q
uesti primi nove lustri di crescita insieme, li festeggeremo in grande con una “settimana di cultura, umanità e amicizia”, cui dovranno sentirsi partecipi tutti gli Associati, anche quelli delle Sedi più lontane.
Il programma di questo evento, che si terrà nella primavera del 2020, si svilupperà con obiettivi di: cultura, amicizia, umanità e vedrà anche la riedizione delle Unitriadi, richieste a gran voce da molti.
Vi invitiamo a segnare una data nei Vostri futuri impegni:
dal 6 al 10 maggio 2020
tutti a Torino per questa ricorrenza che vorrà essere anche una grande manifestazione di unità e di forza per la nostra grande Associazione
Coronavirus
Torino, 5 marzo 2020
Ai Presidenti, ai Consigli Direttivi, agli Associati tutti delle Sedi locali
p.c. ai Consiglieri Nazionali
A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al considerevole diffondersi del Corona Virus sul territorio nazionale, il Consiglio dei Ministri ieri mercoledì 4 marzo 2020, ha decretato la chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado e delle Università fino al 15 c.m.
Questa Presidenza invita i responsabili delle Sedi locali UNITRE ad attenersi rigorosamente a tale direttiva e a sospendere fino alla data sopra indicata tutte le attività sociali, rimandando anche gli eventi previsti in calendario, come convegni, spettacoli e incontri, che prevedano particolari assembramenti di persone.
Gustavo Cuccini - Presidente UNITRE Nazionale
ASSEMBLEA NAZIONALE DEL 23 GIUGNO 2019
Il 23 giugno scorso si è svolta in Torino l’Assemblea Nazionale ordinaria della Associazione Nazionale Unitre.
Presenti numerosi delegati provenienti dalle Sedi di tutta Italia.
Con questa Assemblea si è compiuto l’ultimo atto formale per la approvazione del nuovo Statuto la cui formulazione ha avuto un percorso lungo e meditato, con la partecipazione di tutti i Consiglieri Nazionali e molti associati delle Sedi locali.
L’aggiornamento del nostro Statuto, la cui ultima versione risaliva al 2006, si è reso necessario a seguito della Legge sul Terzo Settore e in particolare per gli adeguamenti obbligatori previsti dal D.Lgs 117/17, indispensabili per poter essere registrati come ETS.
Pagina 22 di 23