Come tutti saprete, giovedì 5 dicembre abbiamo tenuto due sportelli sul tema della riforma IVA per il Terzo Settore, tenuti dalla Tesoriera Nazionale Marisa Occhetto e alla presenza del Presidente Nazionale Rovera.
I video sono disponibili sul canale YouTube della Associazione Nazionale Unitre
Ci siamo!
Per assistere all’inaugurazione del nuovo Anno Accademico di Unitre Nazionale, che vedrà anche la graditissima
lectio magistralis del famoso giornalista e scrittore Aldo Cazzullo,
potrete farlo anche a distanza attraverso la nostra diretta YouTube
cliccando qui: Inaugurazione Anno Accademico di UNITRE Nazionale
o al link: https://youtube.com/live/Vg7gggc0lAk
Vi aspettiamo numerosissimi!
Il prossimo 15 novembre l’Associazione Unitre Nazionale darà vita all'inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025.
L’evento si svolgerà a Milano, presso il Palazzo Pirelli (Via F. Filzi, 22) a partire dalle ore 16:00.
Oltre all'intervento del Presidente Nazionale, Prof. Piercarlo Rovera, e ai saluti degli ospiti istituzionali, il famoso giornalista e scrittore Aldo Cazzullo ci offrirà una lectio magistralis sul tema "Da Virgilio a Dante, nascita di una patria".
Siete tutti invitati sia in presenza che a distanza grazie allo streaming. Per partecipare dovete compilare questo modulo: LINK. (la partecipazione in presenza è limitata al numero di posti disponibili in sala)
Vi aspettiamo!
Di seguito la locandina dell'evento, che potrete anche scaricare cliccando qui:
Anche quest'anno diverse Unitre mettono a disposizione i loro corsi online agli Associati di altre Sedi in regola con la quota associativa 2024-2025.
Se desiderate iscrivervi, consultate gli elenchi sottostanti e contattate - attraverso la vostra Sede di appartenenza - le segreterie Unitre che li mettono a disposizione.
Buona partecipazione!
I I Musei Reali di Torino ospitano, dal 23 marzo al 28 Luglio 2024 nelle sale di Palazzo Chiablese, una mostra prodotta da CoopCulture con Villaggio Globale International dedicata al “Guercino” (pittore Giovanni Francesco Barbieri, nato a Cento l’8 febbraio 1591 e deceduto a Bologna il 22 dicembre 1666), uno dei maggiori protagonisti della scena artistica della prima metà del ‘600.
Il percorso espositivo comprende dipinti e disegni appartenenti alle collezioni della Galleria Sabauda e della Biblioteca Reale e oltre 100 opere del Maestro e di artisti dell’epoca provenienti da musei e collezioni italiane e internazionali tra cui il Prado e il Monastero dell’Escorial. La mostra affronterà la professione del pittore in relazione al pubblico e la committenza di quei tempi.
L’Associazione Nazionale ha sottoscritto una convenzione con la CoopCulture a favore dei nostri associati per la visita della Mostra e più precisamente:
Finalmente si alza il sipario sugli spettacoli delle nostre UNITRE!
Cliccando sui link che seguono potrete consultare e stampare le locandine del Festival del Teatro e del Festival delle Corali UNITRE.
Anche quest'anno sono molti gli appuntamenti con i laboratori che portano in scena quanto preparato nel corso dell'anno accademico: un appuntamento da non perdere, vi aspettiamo!